Dopo gli ottimi risultati ottenuti dall’Università di Cagliari, che si è posizionata al quinto posto nella classifica dei grandi atenei, anche l’Università di Sassari scala le classifiche. L’ateneo del Nord Sardegna si piazza al quarto posto nella graduatoria dedicata ai medi atenei e al primo per quanto riguarda il corso di Veterinaria.
Si tratta di dati che emergono dalle classifiche del Censis e che hanno conferito al polo sassarese un punteggio di 88,8. Davanti ad essa ci sono solo Trento, Udine e la Politecnica delle Marche.
Come anticipato, brilla il corso di Veterinaria, che si è posizionato al primo posto a livello nazionale tra i corsi magistrali a ciclo unico.
“Il primo posto in Medicina veterinaria è un risultato straordinario, ma anche uno stimolo a continuare a investire sulla qualità, sull’innovazione e sul dialogo con i nostri studenti” ha commentato il rettore Gavino Mariotti.
Un altro primato arriva invece dalla valutazione delle strutture grazie agli investimenti effettuati negli ultimi anni per le aule studio, le biblioteche, i laboratori e altri spazi dedicati alla didattica.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
