Ruba un’auto a Dolianova, ma viene rintracciato dal figlio della proprietaria, con cui scatta una rissa furibonda. Notte movimentata nel centro del Parteolla, dove i Carabinieri hanno arrestato un uomo di 34 anni, già noto alle forze dell’ordine, con l’accusa di rapina impropria.
L’allarme è scattato poco dopo la mezzanotte, quando un passante ha notato una violenta colluttazione in via Martin Luther King e ha immediatamente allertato il 112. In pochi minuti i militari sono giunti sul posto, interrompendo il confronto e riportando la calma tra i presenti.
Le verifiche hanno permesso di ricostruire l’accaduto: l’uomo avrebbe poco prima rubato un’auto parcheggiata in via Mazzini. Il veicolo è stato individuato dal figlio della proprietaria, un 33enne di Dolianova, che insieme a un amico di 30 anni si era messo sulle tracce del ladro.
Durante la fuga, il sospettato avrebbe anche speronato la loro vettura, prima di essere raggiunto e affrontato in malo modo. Da lì sarebbe nata la colluttazione, interrotta solo dal pronto intervento dei Carabinieri.
Tutti i soggetti coinvolti, compreso l’arrestato, sono stati visitati dalla Guardia Medica di Dolianova e refertati per lievi lesioni guaribili in pochi giorni. Su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, l’uomo è stato posto agli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo, fissato per questa mattina.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it
