Ultimo giorno di calciomercato e il Cagliari chiude la sessione con le uscite di Sebastiano Luperto e Zito Luvumbo. Il difensore passa alla Cremonese a titolo definitivo per 5 milioni di euro, mentre l’attaccante angolano va in Spagna, al Mallorca, in prestito oneroso per 250mila euro e diritto di riscatto fissato a 4 milioni di euro. Il calciomercato in Spagna chiuderà a mezzanotte e si stanno limando gli ultimi dettagli: si attende solo l’ufficialità.
Salta invece il passaggio di Gabriele Zappa alla Fiorentina, mentre sul fronte entrate è andato a vuoto il tentativo per Benjamin Dominguez del Bologna. Sfuma sul gong anche Christian Kouamé della Fiorentina.
Ecco la cronaca dell’ultimo giorno di trattative in casa Cagliari:
La cronaca
20:00 – Tutto fatto per il passaggio di Luvumbo in prestito al Mallorca. Il calciomercato in Spagna chiude a mezzanotte, ma l’intesa è totale. Mancano solo gli annunci.
19:50 – Tramonta l’ipotesi Kouamé.
19:30 – Ufficiale: il difensore Sebastiano Luperto passa alla Cremonese.
18:15 – Christian Kouame è l’idea last-minute dalla Fiorentina per l’attacco. Su Luvumbo si defila il Lecce, i rossoblù trattano con il Mallorca.
18:00 – Gabriele Zappa resta al Cagliari: il club fa muro e respinge l’assalto della Fiorentina.
17:30 – Il Cagliari ha acquistato, a titolo definitivo, il giovane difensore (classe 2008) Enoch Raphael Mawassa Nkazi dal Nantes; si unirà alla Primavera di Pisano.
16:15 – Anche la Fiorentina piomba su Luvumbo: idea di scambio con Kouamè. I Viola tengono aperta anche la pista che porta ad un altro rossoblù, Gabriele Zappa.
15:15 – Non solo il Damac, per Luvumbo forte inserimento del Lecce.
15:00 – Accordi trovati tra Cagliari e Cremonese, firme in vista: salvo clamorosi colpi di scena Luperto diventerà un nuovo giocatore di Davide Nicola.
14:00 – Sarebbe ripresa la trattativa tra Cremonese e Cagliari per Luperto; Nicola spinge per avere il difensore. Contatti positivi tra le parti.
12:30 – Frenata sulla trattativa Luperto-Cremonese: il Cagliari non è convinto, al momento, della cessione del difensore.
11:30 – Ufficiale: il difensore Nicola Pintus passa in prestito al Cosenza.
09:00 – Cremonese in pressing su Luperto: offerti 5 milioni di euro.
Leggi le altre notizie su www.cagliaripad.it






